Giugliano, controlli anti covid della Municipale: chiusi 2 negozi di cinesi e uno di bomboniere

Giugliano, controlli anti covid della Municipale: chiusi 2 negozi di cinesi e uno di bomboniere

Gli esercizi commerciali sono stati chiusi e sanzionati


GIUGLIANO – Giugliano zona rossa, continuano i controlli della Polizia Municipale. I caschi bianchi – agli ordini della comandante Maria Rosaria Petrillo – hanno eseguito una serie di controlli che hanno anche interessato diversi esercizi commerciali. Sottoposte a controllo anche le persone presenti in strada a cui è stata richiesta l’autertificazione.

Nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, nel centro storico, sono stati sorpresi aperti, nonostante la zona rossa, due negozi appartenenti a titolari cinesi e un negozio di bomboniere. I negozianti oltre a porre in vendita prodotti di prima necessità e quindi consentiti, ponevano sugli scaffali anche articoli non rientranti tra i beni di cui all’allegato 23.  Sono state emesse sanzioni dal valore di  400€ e chiusura per tre giorni  degli esercizi commerciali.

Il sindaco Nicola Pirozzi, la scorsa settimana ha firmato un’ordinanza che prevede a Giugliano provvedimenti ancora più stringenti rispetto a quanto previsto dalla zona rossa in cui è finita tutta la Regione Campania dopo l’aumento dei contagi. Anche nel rispetto di questa ordinanza, i controlli della Polizia Municipale continueranno nei prossimi giorni.