Giugliano, il chiarimento del sindaco: “Consentito l’asporto ma senza assembramenti”

Giugliano, il chiarimento del sindaco: “Consentito l’asporto ma senza assembramenti”

Con il documento pubblicato oggi il primo cittadino ha modificato alcune norme contenute nell’ordinanza di qualche giorno fa


GIUGLIANO – Con l’Ordinanza Sindacale n.19 del 10/03/21 il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, aveva disposto il divieto d’asporto “dalle ore 18:00 alle ore 5.00 del giorno seguente nelle attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie)”, vedendo consentito solo il delivery (consegna a domicilio). Ebbene a distanza di 5 giorni il primo cittadino, studiando l’andamento della situazione epidemiologica all’interno del territorio e l’applicazione delle regole attualmente vigenti, ha ritenuto opportuno di dover chiarire alcune norme relative proprio all’asporto.

Questo il contenuto del documento denominato “Chiarimenti Ordinanza Sindacale n.19 del 15/03/21: «Con riferimento all’ordinanza sindacale n.19 del 10\03\2021 denominata “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Virus SARS-COV 2” si precisa quanto segue: 1. l’ordinanza in oggetto relativamente al “Divieto di Asporto”, non trova applicazione per gli esercenti che svolgono l’attività di asporto con la consegna in loco a seguito di ordinazione telefonica e\o online (consentita anche in modalità Drive). Sarà cura degli esercenti disciplinare il ritiro in modo da evitare assembramenti nelle adiacenze del locale. Resta fermo il divieto di consumazione in loco o nelle adiacenze delle attività così come previsto ulteriormente dall’ordinanza indicata”».