Grave lutto nel mondo della scuola, addio a Giancarlo Sanna: domani funerali online

Grave lutto nel mondo della scuola, addio a Giancarlo Sanna: domani funerali online

Il Professore Sanna molto conosciuto anche a Giugliano, per il suo incarico al De Carlo come docente di educazione fisica


NAPOLI – Il mondo della scuola napoletana è in lutto per la scomparsa di Gianfranco Sanna, preside del Liceo Mazzini di via Solimena, al Vomero, quartiere collinare del campano.

A dare notizia della morte di Gianfranco Sanna è stata, sulla pagina ufficiale Facebook, la V Municipalità del Comune di Napoli (Vomero-Arenella), che scrive: “Il nostro amatissimo Gianfranco Sanna non c’è più. Un leader capace e preparato, ha unito competenza e umanità, benvoluto dai docenti, dagli studenti e da tutta la comunità del territorio. Un caro amico per tanti di noi”.

Ancora su Vomero Più: “Grande e grave Lutto all’istituto scolastico Mazzini. Il Prof. Gianfranco Sanna amato preside del Liceo Mazzini non è più tra noi. La notizia della sua scomparsa ha inferto dolore e sconforto in quanti lo hanno conosciuto anche solo per le sue innovazioni, il coraggio istituzionale, la capacità di comunicazione, meriti consegnatigli in vita da alunni genitori colleghi e semplici conoscenti. Siamo tutti affranti per la perdita di un uomo che non solo ha risollevato le sorti di un plesso scolastico del quartiere collinare ma ha dato pari dignità e opportunità a studenti e docenti con il suo costante impegno dedizione al lavoro e competenza anche nell’arte burocratica che contraddistingue i grandi uomini. Arrivi alla famiglia tutta il calore e le condoglianze del Popolo che lo ha conosciuto amato e stimato che si unisce al loro dolore augurandosi che la terra gli sia lieve e che riposi in pace nella vita eterna.”

Il Professore Sanna molto conosciuto anche a Giugliano, per il suo incarico al De Carlo come docente di educazione fisica. Al momento non sono state ancora rese note le cause della morte. I funerali dell’insegnante si svolgeranno domani, sabato 13 marzo, nella chiesa di San Gennaro al Vomero, alle ore 10.30, come si legge sul sito dell’istituto scolastico. Per consentire agli studenti di partecipare online alla funzione – che sarà trasmessa in streaming sul sito della chiesa – domani le lezioni in Dad (Didattica a distanza) termineranno alle ore 9.45.