La prof. Ilaria muore al Cardarelli a 31 anni 2 settimane dopo il vaccino: “Una grandissima perdita”

La prof. Ilaria muore al Cardarelli a 31 anni 2 settimane dopo il vaccino: “Una grandissima perdita”

Numerosi i messaggi un suo ricordo: “Era una di quelle professoresse che non dimentichi, una splendida persona che sapeva ascoltare tutti”, si legge in uno di questi


NAPOLI/ISCHIA – Un dolore lacerante quello per la morte di Ilaria Pappa. La professoressa napoletana, in servizio ad Ischia, deceduta nelle ultime ore all’ospedale Cardarelli a causa di una breve, devastante, malattia. L’insegnante si era sottoposta, due settimane fa, al vaccino anti-Covid Astrazeneca. Gli esami chiariranno se c’è un nesso tra la dose di vaccino somministrata ed il decesso. Non è ancora chiaro se la donna avesse o meno patologie pregresse. Ilaria era sposata con un insegnante di Procida. La coppia abitava ad Ischia. La 31enne insegnava all’IISS Cristofaro Mennella. Questo il post della scuola ischitana, su Facebook:

“Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa e’ deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta. In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite.

La Dirigente Giuseppina Di Guida, la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof. Salvatore Meglio e a tutta la famiglia dell’ indimenticabile Ilaria. Che l’immenso dolore da cui siamo travolti possa trasformarsi in un’infinita preghiera per chi da oggi sarà più solo. Che la terra ti sia lieve, carissima Ilaria…non ti dimenticheremo”.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio che hanno fatto seguito all’annuncio del suo decesso:

“L’abbiamo conosciuta – scrive Carmen – per poco tempo, ma in quel poco tempo e ci ha insegnato davvero tanto e abbiamo riso tanto insieme a lei. Sarà sempre nei nostri ricordi più belli di quei 5 anni  Condoglianze a tutta la famiglia e al prof Salvatore.
Dalla sua 5a A”.

Questo il messaggio di Maria Adele:

“Una collega dello scorso anno, bella, dolce, seria e competente. Una grandissima perdita per tutti. Condoglianze ai suoi cari”.

Questo il commento di Miriam:

“Era una di quelle professoresse che non dimentichi, una splendida persona che sapeva ascoltare tutti, con una passione per l’insegnamento che trasmetteva ogni volta che entrava in classe. Non ci sono parole per descrivere ciò… condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.
Arrivederci prof”.

LEGGI ANCHE:

Lutto tra Napoli e provincia: muore Ilaria, la giovane prof. si era vaccinata da poco