Lutto tra Napoli e provincia: muore Ilaria, la giovane prof. si era vaccinata da poco

Lutto tra Napoli e provincia: muore Ilaria, la giovane prof. si era vaccinata da poco

Era ricoverata al Cardarelli a causa di una breve e devastante malattia. Da chiarire se ci siano correlazioni o meno con la dose somministrata


NAPOLI/ISCHIA – Lutto tra Napoli e l’isola di Ischia per la morte della giovanissima professoressa Ilaria Pappa. La donna, originaria proprio di Napoli, era sposata con un docente di Procida ed entrambi prestavano servizio ad Ischia. Ilaria, che aveva 31 anni, lavorava sui due plessi dell’IC Vincenzo Mennella di Lacco Ameno e Cristofaro Mennella di Ischia. Anche Ilaria si era sottoposta al vaccino ed è deceduta a causa di una breve, devastante, malattia. Non è chiaro se ci sia correlazione tra il male di cui ha sofferto e la dose di Astrazeneca che le è stata somministrata. Questo è quanto reso noto dalla

Queste le parole della dirigente scolastica Giuseppina Di Guida, in ricordo di Ilaria Pappa:

“Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera  la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa è deceduta al  Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta. In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite“.

Queste le parole della Dirigente Giuseppina Di Guida,  la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof. Salvatore Meglio  e a tutta la famiglia dell’ indimenticabile Ilaria. “Che l’immenso dolore da cui siamo travolti possa trasformarsi in un’infinita preghiera per chi da oggi sarà più solo. Che la terra ti sia lieve, carissima Ilaria…non ti dimenticheremo“.