Maxi rissa tra giovanissimi in piazza nonostante i divieti: 19enne ferito con un coltello

Maxi rissa tra giovanissimi in piazza nonostante i divieti: 19enne ferito con un coltello

I ragazzi si sarebbero dati appuntamento attraverso i social


ROMA – Messaggio sui social, appuntamento in piazza nonostante le norme anti-Covid e poi la maxi rissa. Questo è quanto accaduto nella giornata di ieri a Fiumicino, alle porte di Roma.

Circa una ventina di ragazzi si sono dati appuntamento attraverso i social in piazza dove in pieno giorno, hanno dato vita ad una vera e propria maxi rissa che è degenerata nel sangue. Infatti nello scontro tra minorenni e ragazzi appena maggiorenni, un 19enne è rimasto ferito al braccio dopo essere stato colpito con violento con un coltello.

Subito, alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno allertato le forze dell’ordine che in pochissimo tempo sono giunte sul luogo dell’accaduto. Alla vista degli agenti della Polizia, i giovanissimi si son dileguati mentre il 19enne è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia dove ha ricevuto le cure necessarie.

La polizia ha avviato le indagini per  cercare di identificare i partecipanti a quella che secondo una prima ricostruzione sembrerebbe una vera e propria “resa dei conti” tra due gruppi di giovanissimi che avrebbero iniziato ad insultarsi via social per poi darsi appuntamento per affrontarsi di persona.

I ragazzi denunciati, al momento, sarebbero quattro. Tra loro ci sono anche il ragazzo ferito con un’arma da taglio e il presunto responsabile del ferimento, un 18enne beccato dalla Polizia poco dopo l’aggressione con le mani sporche di sangue. Quest’ultimo, stando alle prime informazioni diffuse, pare avesse già un piccolo precedente.