Napoli, paga stipendi anche con ristorante chiuso: premiata da Coldiretti

Napoli, paga stipendi anche con ristorante chiuso: premiata da Coldiretti

““Quando lavori duramente, fai sacrifici e dai il massimo di te stessa, prima o poi arrivano sempre le soddisfazioni!”, ha detto Assunta


NAPOLI – Ha difeso i suoi sessanta dipendenti che aspettavano invano la cassa integrazione, pagando gli stipendi nonostante la chiusura del suo ristorante nel periodo di lockdown per il Covid 19.

Per questo Coldiretti Campania e Coldiretti Donne Impresa Campania hanno deciso di scegliere Assunta Pacifico, titolare di uno storico ristorante nel centro di Napoli, “’A figlia d’ ‘o marenaro”.

Assunta è testimonial regionale dell’iniziativa nazionale #solodalcuore, una mobilitazione di solidarietà con la quale le imprenditrici agricole della Coldiretti stanno raccogliendo fondi per la costruzione in Africa di un reparto di maternità e di una scuola per neo ostetriche a Rumbek, in Sud Sudan”.

Le sue emozioni Assunta le ha racchiuse in un post di ringraziamento su facebook: “Quando lavori duramente, fai sacrifici e dai il massimo di te stessa, prima o poi arrivano sempre le soddisfazioni! Esser scelta da Coldiretti come testimonial per l’iniziativa “Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni” a favore delle giovani donne dell’Africa e come simbolo della ristorazione in Campania, per me è stata per me un’emozione bellissima.