Napoli, sanitari soccorrono un giovane ferito dopo un incidente: aggrediti e offesi dalla folla

Napoli, sanitari soccorrono un giovane ferito dopo un incidente: aggrediti e offesi dalla folla

L’autista dell’ambulanza è stato attaccato da balordi che lanciavano oggetti; aggredita alle spalle anche un’infermiera


NAPOLI – Ancora un’aggressione al personale sanitario avvenuta a Napoli: stavolta i fatti si sono verificati a via Petrarca, intorno alle 22, quando è giunta una richiesta di soccorso per un incidente tra moto e auto.
Come descritto sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, in seguito alla chiamata, viene pertanto inviata la postazione del 118 del Crispi che arriva sul posto in 7 minuti. L’autista viene attaccato con un oggetto contundente lanciato sull’ambulanza dal lato della guida: insieme al balordo, presenti circa una 50ina di persone che adoperano espressioni di basso rango contro i sanitari. Nonostante le difficoltà riscontrate, riescono a soccorrere il ragazzo disteso a terra, il quale versava in pessime condizioni.
Mentre il paziente viene caricato sull’ambulanza, un’infermiera viene anche attaccata alle spalle. Fortunatamente, il personale sanitario riesce a superare la folla e avviarsi verso il Cardarelli, mentre persone dai balconi augurano loro addirittura di morire.
Il 118 del Crispi riesce a divincolarsi tra la folla di facinorosi ed a partire alla volta del Cardarelli tra le grida della gente sui balconi che dicevano:” dovete morire!”
E’ stata fatta una denuncia contro ignoti. Come scritto sulla pagina Facebook, se l’ambulanza del Crispi avesse avuto le telecamere che dovevano essere fornite dalla Asl Napoli 1, sarebbe stato più semplice risalire ai responsabili.