Pagamenti mensili e zero anticipi: ecco perché il noleggio a lungo termine piace a tutti

Pagamenti mensili e zero anticipi: ecco perché il noleggio a lungo termine piace a tutti

Si riducono le lungaggini burocratiche, ma soprattutto si tagliano molti costi variabili che diventano fissi


L’auto rappresenta un bene prezioso per una famiglia, quasi irrinunciabile, soprattutto per chi vive in zone periferiche mal collegate con il centro.

Acquistare un’auto però, soprattutto nel particolare contesto che stiamo vivendo, è una spesa che non tutti possono permettersi.

Il mercato automotive tuttavia sa essere molto flessibile, ed infatti si è imposta una tendenza che piace sempre di più agli utenti: il noleggio a lungo termine.

É una soluzione snella ed innovativa, che apporta vantaggi tangibili da un punto di vista pratico, economico e burocratico.

Ogni automobilista può affittare il mezzo preferito per un tempo prestabilito, per poi restituirlo alla fine del contratto.

Si riducono le lungaggini burocratiche, ma soprattutto si tagliano molti costi variabili che diventano fissi.

La formula prevede infatti il pagamento di un canone mensile, senza spese nascoste o impreviste.

Il contratto comprende diversi altri servizi, come polizza assicurativa, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto e gestione dei sinistri.

Inoltre non c’è bisogno di versare alcun anticipo, quindi ogni utente sa con certezza quanto spenderà nel corso dell’anno per la gestione del veicolo.

Quando si acquista una vettura, generalmente le concessionarie chiedono un anticipo sostanzioso iniziale, più la maxi-rata finale.

L’utente deve poi farsi carico di tutte le altre spese relative all’immatricolazione, alla polizza assicurativa, alla manutenzione ecc. Tutti costi che, a fine anno, gravano pesantemente sulle sue tasche.

Per sottoscrivere un contratto vantaggioso, in grado di soddisfare ogni singola esigenza, è consigliabile rivolgersi ad una società di noleggio solida ed affidabile.

Una delle più apprezzate sul mercato è Rent4you, capace di mixare convenienza e qualità in un’unica soluzione.

La formula del brand prevede il noleggio a lungo termine senza anticipo, ed una serie di pagamenti personalizzati che si adattano ad ogni tasca e necessità.

I vantaggi sono evidenti, in quanto si azzera il pericolo di svalutazione del mezzo, uno dei rischi principali per chi acquista un veicolo. Chi intende rivendere un’auto con diversi chilometri sulle spalle e vari tagliandi, sicuramente vedrà svalutato il prezzo iniziale.

Questo rischio non esiste col noleggio, poiché di fatto l’utente affitta solo il mezzo, senza tutti gli oneri collegati al possesso.

Il gruppo, che opera sul mercato ormai da diversi anni, ha conquistato e fidelizzato sempre più clienti grazie ad una proposta molto ricca qualitativamente e quantitativamente, con veicoli disponibili in differenti tipologie di alimentazione, anche elettrica e plug-in.

I contratti vengono sottoscritti senza alcun anticipo di capitale, garantendo la massima flessibilità nei pagamenti.

Infine, in caso di rottura o incidente, c’è la possibilità di sostituire la propria vettura con una nuova. Lo stesso servizio viene garantito in caso di manutenzione, senza correre mai il rischio di restare appiedati.