Parete, maxi-zuffa in via Marconi: dieci persone coinvolte e passanti in fuga

Parete, maxi-zuffa in via Marconi: dieci persone coinvolte e passanti in fuga

Necessarie tre pattuglie dei carabinieri più l’intervento della polizia per sedare la colluttazione


PARETE – Non è cominciata nel migliore dei modi la nuova settimana per la comunità di parete, in provincia di Caserta. Ieri sera, in via Guglielmo Marconi, precisamente all’esterno di due bar, ha avuto luogo una cruenta rissa in cui sono state coinvolte circa una decina di persone. Secondo le prime ricostruzioni i soggetti erano tutti di nazionalità straniera, per motivi che ancora non sono noti. Fatto sta che molti di loro erano sotto l’effetto di alcool e, dopo una serie di battibecchi verbali, hanno deciso di “passare ai fatti” con calci e pugni.

Ad avere la peggio sono stati solo alcuni della decina di persone che hanno preso parte alla zuffa, tra cui un soggetto in particolare, che avrebbe riportato un trauma cranico. In base alle testimonianze il tutto avrebbe avuto inizio dallo scontro tra soli due uomini, che poi avrebbero coinvolto le rispettive “bande”, cominciando a picchiarsi prima dinanzi ad un noto bar della città situato in via Marconi, e poi davanti ad un altro. A dir poco visibili le conseguenze del folle gesto per alcuni negozianti di Parete, che ora saranno costretti a dover coprire i vari schizzi di sangue e gli altri segni della colluttazione presenti sulle mura esterne delle loro attività commerciali.

Per sedare la rissa è stato necessario l’intervento di ben tre pattuglie dei carabinieri, supportati dalla Polizia di Stato. Le forze dell’ordine sono state allertate dagli stessi passanti che, impauriti dinanzi a un gesto così indegno, hanno deciso di chiamare il 112 fin dai primi momenti della colluttazione.