Pistola in pugno avevano portato via il Rolex: Ciro e Mimmo travolti e uccisi dalla Smart

Pistola in pugno avevano portato via il Rolex: Ciro e Mimmo travolti e uccisi dalla Smart

Gli investigatori stanno facendo luce su quanto accaduto ieri sera in via Antica Consolare Campana


MARANO – Emergono nuovi particolari su quanto accaduto ieri sera in via Antica Consolare Campana, tra Marano e Villaricca. Ciro Chirollo, 30 anni, e Domenico Romano, da tutti conosciuto come Mimmo, 39 anni, entrambi di Sant’Antimo, hanno perso la vita a seguito del tentativo di rapinare un uomo alla guida di una Smart, Giuseppe Greco, 25enne di Marano.

I contorni della vicenda sono ora dopo ora sempre più nitidi. A quanto pare, infatti, i due, a bordo di uno scooter T-Max, avevano ‘scelto’ la loro vittima già in via Castel Belvedere, una strada periferica del Comune di Marano. Qui, infatti, si erano accorti del Rolex indossato da Greco e così, qualche metro più avanti, avevano deciso di agire.

La reazione dell’uomo alla guida della Smart era stata però immediata: ne era nato un inseguimento che, pochi metri dopo, era scaturito in un violento impatto tra auto e scooter. Nessun colpo di pistola, nonostante un’arma trovata sul luogo della tragedia e forse appartenuta ai due rapinatori. Questi, sbalzati in aria dopo essere stati speronati ad alta velocità, sarebbero caduti rovinosamente a terra morendo sul colpo.

Giuseppe Greci sarebbe poi fuggito lasciando lì la sua auto. Sul posto gli uomini della compagnia dei carabinieri di Marano e gli operatori sanitari del 118 che non avevano potuto far altro che constatare il decesso dei due. Le indagini erano partite immediatamente, l’ipotesi della rapina finita male iniziava ad essere quella più accreditata.

Le vittime venivano identificate nella notte mentre grazie ai controlli sulla Smart, risultata intestata ad un parente di un pregiudicato, anche l’identità dell’automobilista, diventava chiara.

Greco veniva interrogato sull’accaduto senza però confermare la dinamica secondo la quale li avrebbe speronati e fatti cadere dallo scooter uccidendoli.