Probabile zona rossa in Campania fino a Pasqua, De Luca: “La situazione è delicata, Rt 1,65”

Probabile zona rossa in Campania fino a Pasqua, De Luca: “La situazione è delicata, Rt 1,65”

“Dobbiamo stare attenti  perché siamo la regione più a rischio, perché abbiamo la maggiore densità abitativa d’Europa, oltre che d’Italia”, ha dichiarato il governatore


CAMPANIA – De Luca questo pomeriggio nella sua consueta diretta Facebook ha aggiornato i cittadini campani riguardo la situazione nella nostra regione. In previsione delle festività pasquali ha dichiarato: “Rimane assolutamente vietato andare nelle seconde case per i nostri concittadini, ma anche per chi è fuori Regione, è vietato perché altrimenti nella settimana di Pasqua avremmo decine di migliaia di persone in movimento, il che porterebbe ad un aumento sostanziale di contagi. Non ce lo possiamo permettere. Portare via Campania dal calvario del Covid entro quest’anno rimane l’obiettivo principale”.

Infatti riguardo all’Rt ha dichiarato: “La situazione oggi è delicata. Nella settimana da 1° al 7 marzo l’indice Rt regionale era dell’1,5, nella settimana dall’8 al 14 marzo è dell’1,65. Dobbiamo stare attenti  perché siamo la regione più a rischio, perché abbiamo la maggiore densità abitativa d’Europa, oltre che d’Italia. Quindi la facilità di trasmissione del contagio, soprattutto delle ultime varianti, è grande, e non possiamo scherzare o sottovalutare. Quello che dobbiamo decidere, dobbiamo deciderlo, perché il primo valore è la vita da difendere”.