Zona rossa a Qualiano, controlli anti Covid in città: carabinieri e sindaco in strada

Zona rossa a Qualiano, controlli anti Covid in città: carabinieri e sindaco in strada

I militari dell’Arma stanno verificando le autocertificazioni di quanti si trovano in zona. Con loro anche Raffaele De Leonardis


QUALIANO – Controlli dei Carabinieri per le strade di Qualiano. Fermate le persone in transito nel centro storico. I militari dell’Arma, agli ordini del Comandante Pasquale Bilancio, stanno controllando le autocertificazioni di tutti coloro che si trovano nelle principali strade del comune a nord di Napoli.

Presente anche il Sindaco, Raffaele De Leonardis, che sta seguendo le operazioni. Il primo cittadino ha chiesto, nei giorni scorsi, la collaborazione delle forze dell’ordine proprio per intensificare i controlli visto che tutta la regione Campania è in zona rossa.

In queste ore i Carabinieri sono in azione in centro fra Piazza Kennedy, via Rosselli, Piazza D’Annunzio, via Roma e via Campana. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Le parole di De Leonardis

Ringrazio i carabinieri di Qualiano che hanno subito accolto la mia richiesta di intensificare i controlli anti Covid durante la zona rossa. Stamattina, alla mia presenza, le forze dell’ordine hanno attivato diversi posti di blocco in città ed hanno controllato le autocertificazioni delle persone che si trovavano in strada, anche a piedi nel centro storico.
Come già detto ieri, è assolutamente necessario rispettare le regole. Per questo motivo i controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni. Non possiamo permetterci altre vittime.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO DEI CONTROLLI