Qualiano, sabato il convegno della Proloco: “Parole in blu. Un autismo consapevole”

Qualiano, sabato il convegno della Proloco: “Parole in blu. Un autismo consapevole”

L’incontro trasmesso via web in diretta Facebook, col supporto del webMagazine Punto!, dei gruppi social: Sei di Qualiano se… e Vivi Qualiano, col patrocinio morale del Comune di Qualiano


QUALIANO – Sabato 27 marzo a partire dalle ore 17:30, la Pro Loco Qualiano con ANGSA Campania, col supporto del webMagazine Punto!, dei gruppi social: Sei di Qualiano se… e Vivi Qualiano, col patrocinio morale del Comune di Qualiano, promuove il 2° meeting web PAROLE IN BLU: UN AUTISMO CONSAPEVOLE.

L’incontro trasmesso via web in diretta facebook, avrà lo scopo di porre attenzione sulla problematica dell’autismo e rientra in una serie di iniziative, poste in essere con l’approssimarsi del 2 aprile: giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo. Saranno affrontate le tematiche a cui sono sottoposte le famiglie gravate da tali problematiche, dagli sviluppi della normativa ad essa inerente, dal Mondo della scuola e con uno sguardo ai centri terapeutici, di inserimento nella vita sociale e sul dopodinoi. La solitudine, il silenzio e la sensazione di abbandono è quanto di più grave può essere sottoposta una persona in condizioni di autismo e la sua famiglia. Vi aspettiamo in tanti affinché assieme potremmo avvolgerci, nella fiamma della speranza di un Mondo davvero solidale.

NOTA STAMPA PRO LOCO QUALIANO