Rapina finisce in tragedia tra Marano e Villaricca: i due morti sono di Sant’Antimo

Rapina finisce in tragedia tra Marano e Villaricca: i due morti sono di Sant’Antimo

È accaduto in via Antica Consolare Campana ieri sera: sul posto rinvenuti anche un Rolex e una pistola


MARANO – Una Smart incidentata. Uno scooter T-Max, un Rolex ed una pistola. Ma soprattutto due cadaveri. Quelli di Ciro Chirollo, 30 anni, e Domenico Romano, 39 anni. Questo il quadro palesatosi agli occhi delle forze dell’ordine ieri sera in via Antica Consolare Campana, tra Marano e Villaricca. Quando i carabinieri della compagnia locale e le ambulanze sono arrivati sul posto, i due erano già morti.

Erano pronti a sparare

I militari hanno iniziato immediatamente le immagini cercando di ricostruire la dinamica. La prima ipotesi, quella più accreditata, una rapina finita in tragedia: i due rapinatori arma in pugno, uno dei quali indossava un passamontagna, sarebbero infatti morti in seguito alla caduta dallo scooter dopo essere stati speronati dall’automobilista. Quest’ultimo, dopo che gli era stato sottratto il Rolex, avrebbe inseguito per alcuni metri i rapinatori fino a raggiungerli. L’impatto è stato violento, i due, senza casco, sbalzati in aria e morti sul colpo.

Le indagini

Le indagini, proseguite tutta la notte, avrebbero poi confermato la dinamica. Da quanto è emerso non sarebbero stati esplosi colpi di pistola. Ora resta da sciogliere il nodo legato all’automobilista che, dopo i rilievi sulla Smart, è stato intercettato e interrogato.

L’uomo alla guida della Smart

Si chiama Giuseppe Greco, ha 25 anni ed è di Marano. Era lui alla guida della Smart che ha speronato e ucciso il 30enne Ciro Chirollo e il 39enne Domenico Romano che lo avevano rapinato del Rolex ieri sera in via Antica Consolare Campana tra Marano e Villaricca. Greco si sarebbe allontanato dal luogo per poi presentarsi in caserma. Anche sulla sua posizione stanno indagando i carabinieri della compagnia di Marano.

Una delle vittime era figlio di un affiliato

Ciro Chirollo, 30 anni che ha perso la vita ieri travolto dalla Smart forfour è risultato essere figlio di Vincenzo, uomo affiliato al clan Verde ucciso nel 2010 nella faida tra lo stesso sodalizio criminale e il clan Puca. Vincenzo Chirollo fu ritrovato morto in una pineta a Licola dopo che i familiari due mesi prima ne avevano denunciato la scomparsa.