Rapina al portavalori, è stata una donna a sparare: bottino da 80mila euro

Rapina al portavalori, è stata una donna a sparare: bottino da 80mila euro

L’assalto è scattato non appena la guardia giurata è scesa dal furgone con un pacco contenente i contanti


TRENTOLA DUCENTA – Minuti di terrore quelli che si sono vissuti questa mattina fuori all’ufficio posale di via Circumvallazione a Trentola Ducenta. Almeno 5 banditi tra cui una donna, hanno messo a segno una rapina al furgone portavalori e, dopo aver esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo di un vigilante che aveva osato opporsi al rais, hanno rubato circa 80mila euro e sono scappati via.

LA DINAMICA

Erano le ore 9 circa di questa mattina quando i balordi si sono presentati davanti all’ufficio postale ed hanno circondato il blindato con i contanti al suo interno. Uno dei vigilanti presenti all’interno, nel tentativo di opporsi alla rapina, ha dapprima rimediato un colpo col calcio della pistola e poi un proiettile esploso dalla donna del gruppo criminale.

Mentre si allontanavano uno dei criminali ha esploso un colpo di pistola contro un’automobile parcheggiata. Lo sparo ha causato il panico, i clienti sono fuggiti in preda al terrore; non risultano al momento altri feriti.

Con tutta probabilità si è trattato di un colpo studiato: la banda era già nei pressi dell’ufficio postale e stava aspettando l’arrivo del portavalori, con l’intenzione di colpire nella fase più delicata del trasporto, ovvero il momento in cui il mezzo si ferma e i vigilanti vanno a prelevare o a consegnare il denaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Aversa che si stanno occupando delle indagini

L’ assalto è scattato non appena la guardia giurata è scesa dal furgone con un pacco contenente circa 80 mila euro, destinati all’ufficio postale. I banditi, come è emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterna dell’ufficio, si sono avvicinati al vigilante.