Terrore a Giugliano, tentano rapina dell’auto ma 29enne reagisce: ferito a colpi di pistola

Terrore a Giugliano, tentano rapina dell’auto ma 29enne reagisce: ferito a colpi di pistola

È accaduto nei pressi di un distributore di carburante in via San Francesco a Patria


GIUGLIANO – Ferito per aver resistito ad una rapina. Quanto accaduto al distributore di benzina in via San Francesco a Patria poteva trasformarsi in tragedia e solo il caso fortuito ha evitato conseguenze drammatiche.

Il 29enne di Villaricca, si ferma nell’area di servizio per fare rifornimento. Sono le 15. Improvvisamente accanto a lui due uomini in scooter. Le intenzioni dei due sono chiare: lo minacciano intimandogli di consegnare le chiavi della macchina.

Uno due malviventi sferra dei calci al malcapitato, intimandogli di consegnare loro la “piastrina” per sbloccare il sistema di antifurto dell’auto. La vittima gli riferisce che la vettura ne è sprovvista e cerca di allontanarsi cercando di raggiungere il tabaccaio nei pressi del distributore di benzina per chiedete aiuto quando, uno dei malviventi estrae la pistola ed esplode un colpo che lo colpisce al gluteo.

I due fuggono facendo perdere le loro tracce mentre il giovane viene trasportato d’urgenza all’ospedale dove è stato curato.

Ne avrà per diversi giorni ma non è in pericolo di vita. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Giugliano guidati dal capitano Andrea Coratza.