Tragedia al passaggio a livello: 27enne investito, trascinato ed ucciso dal treno

Tragedia al passaggio a livello: 27enne investito, trascinato ed ucciso dal treno

Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane


PAVIA – Tragedia ieri sera in stazione: un ragazzo di 27 anni è morto dopo essere stato investito e trascinato per qualche metro da un treno vicino al passaggio a livello di Corteolona e Genzone, paese in provincia di Pavia. Il convoglio, della linea Pavia-Codogno, non avrebbe fatto in tempo a rallentare la sua corsa, travolgendo il giovane, originario del Pavese, che purtroppo non ce l’ha fatta.

Secondo quanto comunicato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, e riportato anche da fanpage.it, l’allarme è scattato poco dopo le 20.30 quando una richiesta di aiuto riportava del grave incidente appena consumatosi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane sopraggiunto a causa delle gravi ferite riportate. Secondo quanto comunicato, infatti, il suo corpo è stato trascinato dal treno per qualche metro, finché il macchinista, che non l’avrebbe visto spuntare da dietro la sbarra del passaggio a livello, non è riuscito a fermarne la corsa.

Sulla vicenda indaga la polfer: non si esclude il suicidio

Sul luogo dell’incidente sono arrivati poi anche gli agenti della polizia ferroviaria che ha avviato le indagini effettuando tutti i rilievi del caso. Al momento, secondo quanto filtra, non viene esclusa nessuna ipotesi: né quella che conduce ad una distrazione del ragazzo, né quella che porta al possibile gesto volontario, dunque al suicidio. L’automobile di proprietà del ragazzo, originario di Linarolo, in provincia di Pavia, è stata ritrovata a pochi metri di distanza dal luogo dell’incidente.