Tragedia sulla provinciale: cantonieri investiti da un compattatore, un morto e un ferito grave

Tragedia sulla provinciale: cantonieri investiti da un compattatore, un morto e un ferito grave

“Una ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie” commenta con commozione il vicesindaco


TORINO – Tragedia, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 marzo 2021, attorno alle 13, lungo la sp 129, nella zona di Eataly, in via Buriasco a Pinerolo, in provincia di Torino.

Come riporta torinotoday.it, infatti, per cause in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Pinerolo, due cantonieri della Città Metropolitana sarebbero stati investiti da un mezzo compattatore della Csea, una società che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Sul colpo è morto Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice. Il suo collega, un 57enne di San Secondo di Pinerolo, è ricoverato in condizioni gravi al Cto di Torino dove è stato trasportato dall’elisoccorso.

“Una ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie” commenta con commozione il vicesindaco metropolitano Marco Marocco giunto sul luogo dell’incidente dove erano subito accorsi i dirigenti del settore viabilità ed i colleghi dei cantonieri coinvolti. La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio.