Trovata morta in un canale: Sarah era stata stuprata e uccisa da un poliziotto

Trovata morta in un canale: Sarah era stata stuprata e uccisa da un poliziotto

Centinaia di donne si sono date appuntamento per una veglia a lume di candela nell’ultimo posto in cui la 33enne era stata vista viva. Un parco pubblico. Violente le cariche delle forze dell’ordine


LONDRA – Ennesima storia di violenza sulle donne. Sarah Everard aveva 33 anni ed era scomparsa da una settimana. È stata ritrovata in un canale. L’uomo che l’ha rapita mentre rientrava a casa, e che l’ha stuprata e uccisa è un poliziotto. E’ successo a Londra.

Sabato sera centinaia di donne si sono date appuntamento per una veglia a lume di candela nell’ultimo posto in cui Sarah era stata vista viva. Un parco pubblico.
Anche Kate Middleton ha voluto deporre dei fiori.
La polizia però non ha gradito e ha caricato le manifestanti, pacifiche. Le ha caricate “in modo sproporzionato e violento”, come ha raccontato il Sindaco di Londra.
LA VICENDA
La 33enne, direttrice di marketing,  era sparita nel nulla il 3 marzo scorso verso le nove di sera nel tragitto fra due quartieri residenziali di Londra. Il cadavere è stato trovato nei giorni scorsi durante una battuta condotta in un bosco del Kent, nel sud dell’Inghilterra. È stato formalmente accusato di sequestro di persona e omicidio l’agente di Scotland Yard  Wayne Couzens, 48 anni, che è stato arrestato ed è  poi comparso in in tribunale. Negli ultimi  giorni, l’agente è stato portato due volte al pronto soccorso per ferite alla testa che si era procurato in cella.