Vaccinazioni in Campania, la situazione: vaccinato oltre il 94% del personale sanitario

Vaccinazioni in Campania, la situazione: vaccinato oltre il 94% del personale sanitario

Forniti i dati anche relativi al personale non sanitario, over 80, ospiti RSA, fragili, personale scolastico e universitario e forze dell’ordine


CAMPANIA – A pubblicare l’aggiornamento sui dati relativi all’andamento della somministrazione delle vaccinazioni in Campania è stato il governatore Vincenzo De Luca tramite un post pubblicato su Facebook: “Si comunicano, nel grafico allegato, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 29 marzo 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 554.488 cittadini. Di questi 242.020 hanno ricevuto la seconda dose”.

“Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 796.508. NB. In riferimento alla card allegata, si ricorda che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia, dunque, in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni”.