Afragola, Filippo muore a 19 anni per il Covid: il decesso poche ore fa

Afragola, Filippo muore a 19 anni per il Covid: il decesso poche ore fa

Amici e familiari hanno sperato fino alla fine che potesse salvarsi ma così non è stato


AFRAGOLA – Il Covid continua a mietere vittime: la comunità di Afragola in lutto per Filippo Di Maso, 19 anni. Il giovane è morto poche ore fa a seguito di un peggioramento dovuto dall’infezione da Coronavirus.

Le difficoltà respiratorie, dovute anche ai problemi di sovrappeso del giovane, hanno reso necessario il ricovero in ospedale. Poi nel giro di pochi giorni il passaggio in terapia sub-intensiva prima, con al respirazione assistita, e in terapia intensiva poi, dove il 19enne è stato intubato. Sono stati giorni di forte preghiera nella comunità afragolese e, soprattutto, nella paranza dei Falchi di Afragola, i fujenti devoti alla Madonna dell’Arco che proprio nelle scorse settimane hanno auspicato, nel corso della ricorrenza, la guarigione del fujente (o battente) Filippo.

I messaggi

Tanti i messaggi di cordoglio dedicati al giovane. Sulla pagina facebook sei di Afragola se, hanno scritto: “Un altro angelo volato troppo presto un’altro pezzo di città va via Filippo… Afragola piange per via di un nemico invisibile ci stringiamo alla famiglia Di Maso e porgo le mie condoglianze”.