Covid a Villaricca, 51 positivi in 8 giorni: sono 153 gli attuali contagiati

Covid a Villaricca, 51 positivi in 8 giorni: sono 153 gli attuali contagiati

Il Sindaco: “Non possiamo giustificare quelle scene che si vedono sempre più spesso: assembramenti, gente in giro senza mascherina e troppo menefreghismo”


VILLARICCA – Sono 153 i cittadini di Villaricca attualmente positivi al Covid-19. Ben 51 in più rispetto ad otto giorni fa, quando il Sindaco Rosaria Punzo pubblicò l’ultimo bollettino. A dare annuncio della positività dei cittadini, la stessa Sindaca attraverso la sua pagina social:
Aggiornamento COVID-19: 153 contagiati attivi.
Il numero dei contagiati rispetto all’ultimo aggiornamento cresce di 51 unità. Un aumento che può attribuirsi ad una fase di apertura stabilita dal governo soprattutto perché l’economia era al collasso e i cittadini, dopo un anno di restrizioni, non ce la facevano più a restare a casa, dimostrando sempre maggiore insofferenza rispetto alla “zona rossa”.
Sicuramente ogni motivazione è comprensibile ma non possiamo giustificare quelle scene che comunque si vedono sempre più spesso: assembramenti, gente in giro senza mascherina e troppo menefreghismo verso alcune norme elementari che comunque non devono mai essere accantonate. Almeno in questa fase dove è stata decisa la riapertura delle attività commerciali e delle scuole nonostante le cifre generali legate ai contagi in Campania non erano e non sono rassicuranti.
Speriamo che con un’accelerata sui vaccini e l’arrivo del caldo avremo dal virus una tregua ma molto dipende dai nostri atteggiamenti.
Lo dobbiamo capire che anche la possibilità di poterci godere una meritata estate all’aperto dipende solo dai nostri comportamenti.