Covid a Villaricca: domani l’inaugurazione del nuovo centro vaccinale

Covid a Villaricca: domani l’inaugurazione del nuovo centro vaccinale

L’apertura segnerà una svolta nella gestione dell’emergenza Covid per l’intera comunità


VILLARICCA – Il Sindaco, Maria Rosaria Punzo, presiederà nella giornata di domani, 29 Aprile, l’apertura del nuovo centro vaccinale di Villaricca in via Napoli. L’inaugurazione si terrà domani mattina e segnerà una vera e propria svolta nella gestione dell’emergenza Covid per l’intera comunità di Villaricca.

Saranno presenti, tra gli altri, i sindaci dei comuni limitrofi, come Qualiano e Calvizzano, poiché molti dei propri cittadini saranno vaccinati proprio nella nuova sede di Villaricca. Già da domani una discreta quantità di persone avrà la possibilità di sottoporsi all’inoculazione.

Pochi giorni fa, il primo cittadino di Villaricca aveva denunciato il disagio dei cittadini causato dalla rimozione di un centro prima presente sul territorio, dichiarando di essersi già mobilitata per riottenere un ripristino degli hub territoriali. Motivo per il quale si era anche rivolta anche al direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord.

“Stiamo facendo un grande sforzo organizzativo per allestire centri vaccinali straordinari di grandi dimensioni il più vicino possibile alle comunità che vivono sul nostro territorio. Il successo della campagna vaccinale – dice Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord – dipende dalla capacità di andare incontro alle persone; per questa ragione il nostro modello organizzativo è basato su tante strutture che permettono di essere più vicini alle persone e di non costringere a spostamenti. Inoltre, aver moltiplicato i centri ridurrà l’attesa per vaccinarsi”.