Covid a Villaricca, positivo genitore di un alunno della Siani: classi in DAD

Covid a Villaricca, positivo genitore di un alunno della Siani: classi in DAD

Nel frattempo si procede con la sanificazione dei locali.


VILLARICCA – Ancora un altro caso di positività alla Giancarlo Siani di Villaricca. A comunicarlo,, il preside Molitierno sul sito ufficiale del plesso scolastico. Nella giornata odierna è risultato positivo un genitore di un alunno e di conseguenza la classe d’appartenenza dello studente è stata messa in quarantena. Nel frattempo è stata riattivata la Dad e si procede con la sanificazione dei locali.

IL COMUNICATO DEL PRESIDE

Si comunica all’utenza che abbiamo avuto notizia di un’ulteriore situazione di positività riferita al genitore di due alunni della nostra Scuola Primaria. In attesa di ulteriori verifiche, le classi interessate vengono poste in DAD e si procede alla necessaria sanificazione.

Si ricorda che per motivi di privacy non si fa riferimento alle classi e alle persone coinvolte, ma che il diritto all’informazione viene garantito con comunicazioni dirette ai genitori degli alunni interessati e ai rappresentanti di classe.

In riferimento alla situazione di criticità già segnalata nel bollettino del 14 aprile, riferita alla Scuola Secondaria (genitore positivo) le ulteriori indagini effettuate hanno permesso di accertare la negatività dell’alunno, pertanto da lunedì 19 aprile 2021 la classe interessata potrà rientrare in presenza. Per gli altri casi segnalati non vi sono ulteriori aggiornamenti, pertanto le classi / sezioni interessate permangono cautelativamente in DAD.
In allegato alla presente comunicazione si pubblica l’attestato relativo alle sanificazioni effettuate in data odierna presso la sede centrale.