De Luca ci crede, “Entro agosto vaccineremo tutta Napoli”

De Luca ci crede, “Entro agosto vaccineremo tutta Napoli”

Il Governatore: “Solo coi vaccini si può sperare in un ritorno alla normalità”


CAMPANIA – E’ terminata da pochi minuti la diretta social del Governatore della Campania Vincenzo De Luca il quale ha aggiornato la popolazione sulla situazione Covid all’interno della regione. “Si spera che entro fine estate-inizio autunno, finisca questo calvario”; queste le parole del Presidente che annuncia un incremento delle vaccinazioni su tutto il territorio regionale e allo stesso tempo polemizza sulle dosi di vaccino ricevute attaccando il Presidente del Consiglio Mario Draghi chiedendo spiegazioni in merito alle dosi ricevute, che secondo quanto riporta, sarebbero inferiori alle altre regioni d’Italia, circa 210mila dosi in meno. 

La sfida più avvincente però, quella di vaccinare tutta la popolazione della città di Napoli entro il mese di Agosto. Questa la speranza di De Luca per far entrare Napoli tra le città più grandi d’Europa ad aver vaccinato tutti gli abitanti.

“Solo coi vaccini si può sperare in un ritorno alla normalità e chi riceverà entrambe le dosi del siero, avrà una card che permetterà di entrare in teatri, musei, ristoranti e praticare attività sportive.