Giornata tragica per Qualiano, Lia e Mina strappate alla vita a 37 e 20 anni

Giornata tragica per Qualiano, Lia e Mina strappate alla vita a 37 e 20 anni

La notizia del doppio dramma è arrivata stamattina e ha sconvolto l’intera città


QUALIANO – Giornata tragica per l’intera comunità di Qualiano, che oggi piange la scomparsa di due giovani molto conosciute ed apprezzate su tutto il territorio cittadino. Entrambe le ragazze sono state strappate ingiustamente, ed in maniera prematura, alla vita, lasciando nello sconforto amici, parenti e conoscenti.

La prima vittima aveva solo 37 anni e si chiamava Lia Maisto, aveva un male incurabile contro cui lottava da tempo. Era molto conosciuta ed apprezzata nell’hinterland di Qualiano e faceva l’attrice.

L’altra giovane si chiamava invece Mina Avolio ed aveva, invece, solo vent’anni, è deceduta a causa di una malattia misteriosa contro cui lottava da circa 1 anno.

I principali gruppi social di Qualiano, come “Sei di Qualiano se…” e “Vivi Qualiano” hanno deciso in segno di lutto di rimanere in silenzio per la giornata di oggi.

Questo il post di Mimmo Licciardiello, ideatore e amministratore di “Sei di Qualiano se…”: “Oggi, per la prima volta in 7 anni, questo gruppo rimarrà spento. Non ce la sentiamo di fingere che non sia successo nulla. Troppo grande il dolore. Ciao ragazze. Ciao anime belle”.

Le parole del sindaco De Leonardis

“Oggi è una giornata tragica per la città di Qualiano. Due giovani cittadine, nel giro di poche ore, hanno lasciato questa terra unite da un tragico destino.
 
Non è possibile descrivere il dolore ed il senso di impotenza davanti a queste tragiche notizie.
 
Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno al dolore delle famiglie. Nessuna parola, ora, sarebbe in grado di consolarli”.