Giugliano, aggiornamento Covid: 718 i positivi attuali

Giugliano, aggiornamento Covid: 718 i positivi attuali

Sono 56 i casi di Covid registrati nell’ultima settimana. Tanti, però, i guariti


GIUGLIANO –  Salgono i positivi nella città di Giugliano. Come annunciato dal primo cittadino Nicola Pirozzi, in città nell’ultima settimana si sono registrati 56 nuovi positivi. Crescono però anche i guariti.
IL POST DEL SINDACO
L’aggiornamento relativo ai contagi negli ultimi sette giorni non è ancora rassicurante. Rispetto all’ultimo aggiornamento, i positivi attivi aumentano di 56 contagiati raggiungendo quota 718. La buona notizia, per fortuna, arriva dal fronte dei guariti: 285 in una settimana. Ma lo stato di allerta dev’essere massimo perché siamo una grande città, la gente in strada c’è e mi preoccupano le riaperture stabilite del Governo centrale perché in questo momento storico molti cittadini non hanno compreso lo spirito di quelle decisioni e sempre più spesso assistiamo ad atteggiamenti espressione del classico “liberi tutti” senza capire che non è così e non può essere così. Ormai lo sappiamo tutti: l’unica vera soluzione è il vaccino ma fino ad una copertura complessiva di tutta la popolazione possiamo mai fregarcene della prevenzione? Non è una questione di controlli: anche perché sarebbe ridicolo pensare che si debba militarizzare una città per controllare migliaia di persone in circolazione ogni giorno. Oggi più che mai il nostro futuro è nelle nostre mani e coi comportamenti abbiamo il dovere di tutelare noi stessi e chi ci sta attorno, abbiamo il dovere di meritare che a questa graduale riapertura corrisponda un atteggiamento responsabile dei cittadini altrimenti rischiamo provvedimenti drastici “bruciandoci” la possibilità di goderci un’estate all’aperto e non chiusi in casa.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: siate responsabili e maturi! I nostri comportamenti decideranno il nostro destino da qui ai prossimi mesi.