Giugliano, ‘assegni di cura’: elargiti gli aiuti alle famiglie anche per i mesi di febbraio e marzo 

Giugliano, ‘assegni di cura’: elargiti gli aiuti alle famiglie anche per i mesi di febbraio e marzo 

Il lavoro dei Servizi sociali ha permesso di snellire i tempi di liquidazione dei sostegni economici in questione


GIUGLIANO – Circa 145mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà. È questo il frutto di due determine dell’amministrazione locale delle quali hanno beneficiato i richiedenti nuclei familiari con anziani e disabili.

Un risultato piuttosto importante che dimostra l’impegno dell’Ente nel rispondere alle esigenze di quei cittadini che si trovano a vivere condizioni non semplici dal punto di vista economico. Arriva a soli trenta giorni dall’ultima determina che garantiva invece a queste famiglie il saldo fino al mese di Gennaio sia per il sostegno dei diversamente abili gravi che per quelli gravissimi.

Adesso la copertura è garantita per altri due mesi. Una boccata d’ossigeno importante che testimonia l’ottimo lavoro messo in campo dai Servizi sociali del Comune di Giugliano a sostegno di chi si trova a dover sostenere spese rilevanti per le cure dei propri cari.

Un sostegno che non si concretizza esclusivamente in questo supporto economico definito “assegno di cura” ma anche in un servizio di assistenza domiciliare che, sia per gli anziani che per i diversamente disabili, è oggi più rapido ed efficiente.