Giugliano, i consiglieri Conte, Porcelli e Iovinella: “Promuoviamo la cittadinanza del mare”

Giugliano, i consiglieri Conte, Porcelli e Iovinella: “Promuoviamo la cittadinanza del mare”

Nella giornata nazionale del mare hanno avanzato la proposta nel corso di un incontro in videoconferenza sul tema


GIUGLIANO – In occasione della Giornata Nazionale del Mare, i consiglieri comunali Paolo Conte, Francesco Iovinella e Luigi Porcelli hanno incontrato – in modalità video conferenza, nel rispetto dell’emergenza sanitaria – Giovanni Sabatino, Presidente dell’Ente Riserve Naturali Regionali Foce Volturno Costa Licola Lago Falciano e Commissario con la collega Stefania Fusco del partito Europa Verde di Giugliano, l’ex Consigliere Comunale Aniello Cecere, il Responsabile fascia costiera Ferdinando Gigante e il gruppo politico, per un confronto sulla risorsa mare della Città.

In questo incontro è stata ribadita l’importanza del mare come risorsa culturale, scientifica, ricreativa ed economica.

“Importante – dicono – sarà rilanciare percorsi di sensibilizzazione per i giovani attraverso una serie di attività e momenti di confronto al fine di sviluppare in loro la consapevolezza di “cittadinanza del mare” rendendoli attivi e custodi di una delle preziose risorse naturali del nostro territorio .

A tale scopo presenteremo al Sindaco proposte che vadano in questa direzione  auspicando che possano essere recepite e accolte.

È un’ occasione soprattutto per condividere un’agenda politica cittadina che metta al centro del dibattito il mare e la valorizzazione delle risorse naturali.

Europa Verde Giugliano ha partecipato all’ultima competizione elettorale ed è giusto – concludono i consiglieri Conte, Iovinella e Porcelli – che abbiano un gruppo di riferimento all’interno del Consiglio Comunale”.