“Innovare”, l’evento che dà voce a politici e cittadini: venerdì 16 l’incontro con Jean Pierre Moreno

“Innovare”, l’evento che dà voce a politici e cittadini: venerdì 16 l’incontro con Jean Pierre Moreno

Si parlerà della vicenda che vide coinvolto Moreno, aggredito nella metro a Roma a febbraio perché aveva baciato il suo compagno e dei problemi che sta avendo la legge Zan contro l’omotransfobia


ITALIA – Proseguono gli incontri online di “Innovare”, che dà voce a esponenti politici e cittadini per discutere di un tema specifico ogni settimana.

Venerdì 16 aprile, dalle 18.00, si parlerà della vicenda che vide coinvolto Jean Pierre Moreno, aggredito nella metro a Roma a febbraio perché aveva baciato il suo compagno.
Jean Pierre racconterà la sua storia insieme alle deputate del Movimento 5 Stelle Conny Giordano e Maria Pallini. Oltre a parlare della vicenda in sé, si discuterà dei problemi che sta avendo la legge Zan contro l’omotransfobia, ostacolata da Lega e Fratelli d’Italia.

“In un paese moderno e democratico – hanno sottolineato le due portavoce del MoVimento – non è accettabile che una persona venga aggredita per i suoi orientamenti sessuali. Bisogna approvare quanto prima la legge contro l’omontransfobia per tutelare la dignità e far sì che episodi del genere non avvengano più”.

L’evento verrà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook delle Parlamentari Conny Giordano e Maria Pallini.