La decisione del Sindaco del napoletano: chiuse tutte le scuole fino al 30 aprile

La decisione del Sindaco del napoletano: chiuse tutte le scuole fino al 30 aprile

“Capisco i disagi di tutti, compresi i miei figli – ha detto il primo cittadino – ma me lo ha chiesto l’ASL ed io condivido questa decisione. Dobbiamo essere prudenti e responsabili”


MARIGLIANO (NA) – Chiuse tutte le scuole comunali, sia pubbliche che private, di ogni ordine e grado, fino al 30 aprile. A deciderlo, sulla base dei contagi Covid, è stato il Sindaco di Marigliano, nel napoletano, Giuseppe Jossa.

“L’ho fatto – ha detto il primo cittadino – perchè me lo ha chiesto l’ASL 3 Sud. Io capisco le difficoltà organizzative, sia dei genitori che dei ragazzi, ma noi dobbiamo essere prudenti perchè il virus c’è, è sempre in mezzo a noi. Anche i miei stessi figli soffrono per questa situazione. Nella nostra città i controlli sono già molto attivi ma li potenzieremo. Dobbiamo essere prudenti e cauti, assolutamente non ci dobbiamo assembrare. Purtroppo di persone che non rispettano le regole ce ne sono e ce ne saranno sempre. Dobbiamo fare il possibile per uscire da quest’incubo, nella speranza che la campagna di vaccinazione vada avanti ed usciremo prima possibile da questa brutta storia”, ha concluso Jossa.