La piccola Giorgia muore a causa di una malattia: per lei la scuola aveva avviato una raccolta fondi

La piccola Giorgia muore a causa di una malattia: per lei la scuola aveva avviato una raccolta fondi

“Giorgia ci lascia dopo una lunga malattia vissuta con la forza di un leone ed il sorriso degli angeli”, ha scritto il consigliere Ivan Albo


SICILIA – Lutto nel comune di San Gregorio,  in provincia di Catania, per la morte della piccola Giorgia. La piccola ha lottato contro una brutta malattia fino alla fine, ma il suo cuore ha cessato di battere.

Per poter sconfiggere la malattia, la piccola necessitava di cure speciali in una struttura sanitaria di Roma. Proprio per questo la scuola, frequentata dalla bambina, aveva aperto  una raccolta fondi denominata “Insieme per Giorgia”. Il traguardo era stato quasi raggiunto, ma il suo cuore ha cessato di battere e non è riuscita a sottoporsi alle cure necessarie.

A dare il triste annuncio è stato il consigliere Ivan Albo, attraverso un post su Facebook: ” Una profonda e sincera commozione, non solo degli alunni e della scuola Savio di San Gregorio di Catania, per la prematura scomparsa della piccola Giorgia che ci lascia dopo una lunga malattia vissuta dalla piccola con la forza di un leone ed il sorriso degli angeli. Oggi piange dal profondo il cuore di tantissima gente, tutti voi che vi siete prodigati con noi per la raccolta fondi nei mesi scorsi dimostrando di essere comunità oltre i confini del nostro territorio sangregorese. È un solo l’abbraccio, accorato e corale, quello con cui noi tutti ci stringiamo attorno ai genitori di Giorgia perché la loro immane sofferenza trovi il lontano conforto della vicinanza della città tutta. Addio tenera Piccola, ti sia lieve la terra. #ciaogiorgia”.