La proposta di De Luca al governo: “Aprire i ristoranti in sicurezza la sera e coprifuoco a mezzanotte”

La proposta di De Luca al governo: “Aprire i ristoranti in sicurezza la sera e coprifuoco a mezzanotte”

“L’attività di ristorazione deve terminare per le 23.30”, ha dichiarato il governatore


CAMPANIA – Il governatore Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta settimanale ha aggiornato i cittadini campani riguardo l’emergenza Covid-19.

Riguardo alla Campania zona arancione, De Luca ha dichiarato: “Zona arancione si va a scuola, almeno al 50%. Sono d’accordo con l’apertura dei ristoranti la sera in sicurezza. Ma il problema dei contagi è la movida, per me l’apertura serale può avvenire, ma l’attività di ristorazione deve terminare tra le 22.00 e le 23.30. Quindi a mezza notte non deve esserci più nessuno in strada”.

Il governatore sul botta e risposta, avvenuto nei giorni scorsi, con il generale Figliuolo ha voluto mettere in chiaro una cosa che le vaccinazioni continuano per fascia d’età e si voleva soprattutto inserire anche le isole per rilanciare l’economia delle isole.

Il governatore ha concluso con una raccomandazione: “Se andiamo in zona arancione la settimana prossima, nessuno si dia alla pazza gioia. Riapriamo le attività ma vi chiediamo grande rigore, altrimenti torniamo indietro”