Lutto nel mondo social: muore la travel blogger “Fraintesa”, aveva 38 anni

Lutto nel mondo social: muore la travel blogger “Fraintesa”, aveva 38 anni

L’influencer lottava da anni contro un tumore al seno. Negli ultimi tempi ha raccontato, oltre che di viaggi, anche della sua malattia


MILANO – Si è spenta sabato mattina, 2 aprile, a Milano, Fraintesa, la travel blogger che raccontava sui social le sue avventure in giro per il mondo e, negli ultimi anni, anche la sua battaglia contro il tumore al seno. Francesca Barbieri, questo il vero nome dell’influencer, si è spenta a 38 anni. A diffondere le notizia è stato il suo compagno, Andrea, attraverso un post sui social  corredato da una foto che ritrae Fraintesa sorridente con in braccio un cucciolo di canguro. “Oggi Fraintesa ci ha lasciato. Nelle ultime ore non ha sofferto e il decorso finale della malattia è stato molto rapido e non credo abbia capito quanto grave fosse la sua condizione. In questi anni siete stati la sua forza, la sua spinta”, così ha scritto Andrea.

“Piano, piano man mano che il tumore avanzava (malgrado cinque (!) cicli di chemio) ha lasciato gli impegni lavorativi per dedicarsi solo a voi – continua Andrea – Nell’ultimo periodo il ritornello che più spesso cantava era ‘Save your tears for another day’. Ed è quello che sicuramente vorrebbe lei oggi da voi. Sorridere più che piangere. Francesca è stata un dono per chiunque l’abbia conosciuta, anche solo virtualmente”.

Numerosi i messaggi di cordoglio sotto al post: “Oggi vado al mare.. per dedicarti un po’ di quello che tanto ami. Sole, mare, Puglia. So che non avresti desiderato altro. Ciao Franci!” oppure “Io voglio ricordarti nel tuo appartamentino di Milano quando mi hai ricordato che avevo tutto per essere felice ❤️ Andrea ti abbracciamo forte”.