Percorsi di inclusione a Giugliano, parte il progetto In.S.I.E.M.E.

Percorsi di inclusione a Giugliano, parte il progetto In.S.I.E.M.E.

Le misure sono a favore di persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità economica e sociale


GIUGLIANO – Attraverso un avviso pubblico sul sito istituzionale del comune di Giugliano parte il progetto “In.S.I.E.M.E. – Interventi a sostegno dell’inclusione e misure di empowerment” finalizzato, mediante la realizzazione di percorsi di empowerment, a favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità economica e sociale, attraverso interventi diretti all’acquisizione e/o rafforzamento delle competenze di base e/o professionali per l’inserimento nel mercato del lavoro.

L’Ambito N 14 intende costituire un elenco di beneficiari delle misure di inclusione previsti dall’azione B che prevede l’attivazione dei seguenti percorsi formativi:

1. Operatore del servizio bar, della durata di 200 ore (n. 2 edizioni)
2. Sarto Artigianale, della durata di 200 ore (n. 2 edizioni)
3. Truccatore dello spettacolo, della durata di 200 ore
4. Competenza digitale, della durata di 100 ore (n. 2 edizioni)
5. Spirito di iniziativa e imprenditorialità, della durata di 118 ore
6. Comunicazione nelle lingue straniere-lingua inglese, della durata di 100 ore (n. 2 edizioni)

I percorsi formativi saranno erogati dalla SFC SOC COOP A R L, Agenzia Formativa accreditata e partner della ATS di progetto. Ogni percorso formativo è rivolto a n. 15 allievi (in caso di più edizioni corsuali, il numero si intende riferito a ciascuna edizione corsuale).

Caratteristiche dei destinatari, requisiti di accesso, periodo e sede di svolgimento, frequenza e tutte le altre informazioni relative al Progetto sono reperibili QUI nei documenti dell’avviso pubblico.