Qualiano, alunni positivi in classe: disposta la Dad per due istituti

Qualiano, alunni positivi in classe: disposta la Dad per due istituti

Su tutto il territorio del comune sono 22 gli scolari che sono risultati positivi al Covid dopo la ripresa delle attività in presenza


QUALIANO – Ancora alunni positivi in classe, questa volta le scuole interessate sono gli istituti Don Bosco e Giuseppe Verdi di Qualiano, per questo motivo il sindaco Raffaele De Leonardis ha firmato una nuova ordinanza per la chiusura dei due plessi.

Nel messaggio del primo cittadino sulla sua pagina facebook si legge: “Ho firmato stamattina una ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza presso i plessi Don Bosco e Istituto Giuseppe Verdi, così come mi è stato espressamente chiesto dall’Asl, a seguito della positività di alcuni alunni dei plessi succitati.
In riferimento agli alunni contagiati nelle scuole di Qualiano, ribadisco l’aggiornamento datato venerdì 23 aprile: sono 22 gli scolari che sono risultati positivi al Covid dopo la ripresa delle attività in presenza. Di questi, 10 sono già guariti ed alcuni stamattina sono anche rientrati in classe”.