“Sogno Benedetto”, in uscita la prima serie TV dedicata a Diego Armando Maradona

“Sogno Benedetto”, in uscita la prima serie TV dedicata a Diego Armando Maradona

I dieci episodi, che vedranno all’opera un nutrito cast di attori, racconteranno la vita dell’uomo e del calciatore nella maniera più completa possibile


DAL MONDO – Si chiama “Sogno Benedetto”, la prima serie dedicata interamente a Diego Armando Maradona. Sarà disponibile in streaming entro la fine di quest’anno, e sarà visibile su Amazon Prime. Il drama di 10 episodi, una produzione complessa che ha richiesto anni di lavorazione e riprese in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, racconta la vita dell’uomo e del calciatore nella maniera più completa possibile. Scritta dagli argentini Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky e diretta in parte dallo showrunner Alejandro Aimetta, Maradona segue Nazareno Casero (Cronaca di una fuga), la star delle soap opera Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt (Supermax) nelle varie fasi della vita e della prolifica carriera di Diego, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, nonché il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.

Nella serie recitano anche Julieta Cardinali e Laura Esquivel con il ruolo di Claudia Villafañe, che Maradona sposò nel 1989 e dalla quale divorziò più di dieci anni dopo. Completano il cast Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani.

CLICCA QUI PER IL PRIMO VEDERE IL TEASER TRAILER DELLA SERIE