Tragedia nel napoletano: Giovanni muore travolto da un treno. Aveva 27 anni

Tragedia nel napoletano: Giovanni muore travolto da un treno. Aveva 27 anni

Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118 e gli uomini delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso


TORRE ANNUNZIATA/CAVA DE’ TIRRENI – Si chiamava Giovanni Adinolfi il ragazzo travolto ed ucciso da un treno ieri nei pressi della stazione ferroviaria di Torre Annunziata, nel napoletano. Il giovane era di Cava De’Tirreni, in provincia di Salerno, e lavorava come parrucchiere. Il convoglio, un treno regionale Napoli-Salerno, ha travolto il giovane, che era a piedi, nei pressi di un passaggio a livello. La vittima, che aveva soltanto 27 anni, è deceduta sul colpo. Le sbarre del passaggio a livello erano regolarmente abbassate.

Subito, in seguito al sinistro, il mezzo è stato fermato con il locomotore ed una vettura in corrispondenza del marciapiede per permettere ai 7 passeggeri di scendere e proseguire la corsa con un servizio sostitutivo. I fatti sono accaduti intorno alle 22:40. Il treno, il regionale 21355, è stato poi restituito all’esercizio ferroviario alle 2:30 circa della notte.

Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118 e gli uomini delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso. I resti del ventisettenne Giovanni Adinolfi sono stati posti sotto sequestro e trasferiti all’obitorio dell’ospedale di Castellammare di Stabia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Don Antonio Landi, un sacerdote che conosceva Giovanni, ha voluto ricordare così il giovane, su Facebook:

“Tra le esperienze pastorali che porterò sempre nel mio cuore, sicuramente la Parrocchia di San Gaetano ai Pianesi ha un posto tutto speciale. In questo foto, di circa dieci anni fa, c’è anche Giovanni Adinolfi, un giovane ragazzo che ha perso tragicamente la vita quest’oggi.

Non so cosa cosa sia accaduto… Voglio solo pregare per te e raccomandarti al Signore, perché ti tenga accanto a Sé, nella luce della risurrezione”,

LEGGI ANCHE:

Tragedia nel napoletano: uomo travolto e ucciso da un treno in corsa