Vaccini Campania, pubblicata la mappa interattiva di tutte le farmacie in cui riceverlo

Vaccini Campania, pubblicata la mappa interattiva di tutte le farmacie in cui riceverlo

L’elenco completo con gli indirizzi e i Comuni in cui sono ubicate


CAMPANIA – Risaliva a qualche giorno fa la notizia dell’inizio della possibilità di prenotazione nelle farmacie campane per ricevere il vaccino anti-Covid, sempre nel rispetto, chiaramente, delle precedenze per fasce d’età del piano nazionale. Ebbene Federfarma ieri ha pubblicato la mappa interattiva sulla quale trovare, con tanto di indirizzo e Comune d’ubicazione, la farmacia disponibile più vicina a te.

L’edificio viene indicato con un fiore rosa, simbolo della lotta contro il Coronavirus. In totale sono circa 1.050 in tutta la Campania, di cui 500 in provincia di Napoli. Potersi vaccinare direttamente nella farmacia sotto casa può imprimere veramente la svolta alla campagna di vaccinazione.

Clicca qui per andare alla mappa

In farmacia dovrebbero essere somministrati i vaccini di tipo Johnson&Johnson, che al momento sono stati sospesi dall’agenzia del farmaco americana in attesa di approfondimenti. Non appena saranno sbloccati, i vaccini J&J potrebbero essere disponibili in Italia già dalla fine di aprile ed essere quindi somministrati in farmacia dalla prima decade di maggio.