Villaricca, piccola riduzione dei positivi attuali: sono 116

Villaricca, piccola riduzione dei positivi attuali: sono 116

A renderlo noto il sindaco Rosaria Punzo


VILLARICCA – Aggiornamento riguardo la situazione Covid 19 a Villaricca da parte del sindaco della città, Rosaria Punzo. Il primo cittadino ha comunicato, attraverso una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, che nei giorni scorsi si è registrata una piccola riduzione dei positivi attuali sul territorio: da 128 a 116 contagiati attuali.

Il post del Sindaco: 

“Covid-19, i positivi attivi a Villaricca restano stabili. Una lieve riduzione rispetto alla scorsa settimana, da 128 a 116 ma sostanzialmente cambia poco. Fino a quando non si esaurirà il Piano vaccini, dovremo sempre assumere atteggiamenti rigorosi seguendo le disposizioni del Governo, quelle della Regione e, dove possibile, quelle del Comune di appartenenza.

Sulle scuole il governo ha deciso che domani riprenderà l’attività didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e per le medie solo le classi “prime”. Il Dpcm ribadisce, inoltre, che sulla materia scolastica i sindaci non hanno poteri di disporre una linea diversa rispetto alla situazione dei contagi, quindi possiamo solo controllare che non emergano problemi seri nell’ambito dell’organizzazione scolastica.
È evidente che continuo ad appellarmi alla sensibilità ed alla responsabilità dei cittadini, ormai stanchi, e vi capisco, di una situazione che dura da troppo tempo. Ma fino a quando la popolazione non sarà tutta vaccinata il pericolo sarà sempre dietro l’angolo. Ecco perché continuo ad auspicare comportamenti responsabili e rispetto per le norme antiCovid.
I controlli delle forze dell’ordine ci sono ma non bastano. Ecco perché fino a quando non saremo tutti vaccinati, deve prevalere il senso civico.”