Cerca di recuperare il cellulare: trovato morto all’interno della statua del dinosauro

Cerca di recuperare il cellulare: trovato morto all’interno della statua del dinosauro

“Stiamo ancora aspettando i risultati dell’autopsia – spiegano le forze dell’ordine – quindi non sappiamo per quanto tempo è stato lì, ma sembra ci sia rimasto per un paio di giorni”


BARCELLONA – Il cadavere di un uomo è stato ritrovato dentro ad un dinosauro di cartapesta. L’assurda e ancora misteriosa vicenda è accaduta a Santa Coloma de Gramenet, in un quartiere periferico di Barcellona. La polizia catalana sta infatti indagando sulla morte di un uomo che si pensa sia rimasto intrappolato all’interno di una grande statua di dinosauro mentre cercava di recuperare il suo telefono cellulare. I poliziotti sono stati avvertiti dopo che un uomo e suo figlio hanno notato qualcosa all’interno dello stegosauro di cartapesta sabato pomeriggio.

I Mossos d’Esquadra sostengono comunque che la morte dell’uomo di 39 anni non sia sospetta. “Abbiamo trovato il corpo di un uomo all’interno della gamba di questa statua di dinosauro. È una morte accidentale, non c’era violenza. Questa persona è entrata nella gamba della statua ed è rimasta intrappolata. Sembra che stesse cercando di recuperare un telefono cellulare, che aveva lasciato cadere. Sembra che sia entrato per primo nella testa della statua e non sia riuscito a uscirne”.

“Stiamo ancora aspettando i risultati dell’autopsia – hanno concluso – quindi non sappiamo per quanto tempo è stato lì, ma sembra che sia rimasto all’interno della statua di cartapesta per un paio di giorni”. Secondo i media locali, il morto era stato denunciato come disperso dalla sua famiglia poche ore prima che il suo corpo fosse scoperto. Il dinosauro, secondo alcuni giornali locali, sarebbe servito in passato come attrazione per pubblicizzare una sala cinematografica.

FONTE: ILFATTOQUOTIDIANO.IT