Covid-19, vaccinazioni maturandi in Campania: piattaforma aperta da stasera alle 22

Covid-19, vaccinazioni maturandi in Campania: piattaforma aperta da stasera alle 22

Sarà l’Asl di appartenenza poi a fare la convocazione indicando la data di somministrazione della dose, a partire da martedì 1 giugno


CAMPANIA – Prenotazioni per il vaccino anti-Covid19 agòli studenti maturandi della Campania tra i 17 e i 20 anni a partire da oggi, sabato 29 maggio 2021. da questa sera alle 22 sarà aperta la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Sarà l’Asl di appartenenza poi a fare la convocazione indicando la data di somministrazione della dose, a partire da martedì 1 giugno. Ai 17enni sarà somministrato il vaccino Pfizer, ai 18-20enni il vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson.

La comunicazione è stata data dall’Unità di Crisi: ” Si comunica che da stasera, alle ore 22, sarà aperta la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana potranno consentire il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami.Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Jhonson & Jhonson.

LINK ADESIONE

Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l’istituto scolastico di appartenenza (link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).