De Luca: “In Campania continueremo ad indossare la mascherina fino a luglio, poi vedremo”

De Luca: “In Campania continueremo ad indossare la mascherina fino a luglio, poi vedremo”

“Fino ad allora dobbiamo avere massima prudenza”, ha dichiarato il governatore


CAMPANIA – Durante la conferenza settimanale, Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini campani riguardo l’emergenza Covid.

Il governatore ha dichiarato: “L’Italia inizia a respirare grazie alla campagna vaccinale intrapresa con alti e bassi. Merito, prima del governo, per aver seguito una linea di prudenza che oggi ci porta respirare e ad aprire alcune attività. Ho sentito dire da fonti governative che da giugno si potrebbe togliere la mascherina, ma in Campania continueremo a portare la mascherina fino a luglio. Fino ad allora dobbiamo avere massima prudenza”

LE VARIANTI

Riguardo le varianti ha dichiarato: “C’è un problema di varianti da attenzionare, dovremmo fare attenzione ai cittadini inglesi che arrivano nei nostri porti. Dovremo aumentare i controlli a Capodichino per evitare di portare la variante indiana, dovremmo fare un programma di tamponi più intensi. Dobbiamo fare i richiami vaccinali, le secondi dosi. Probabilmente da ottobre, novembre dobbiamo fare il terzo richiamo a chi ha avuto i vaccini a gennaio.”