Giugliano, convenzione tra Comune e Caf per l’assistenza alle famiglie in difficoltà

Giugliano, convenzione tra Comune e Caf per l’assistenza alle famiglie in difficoltà

Presso i centri del territorio possibile richiedere agevolazioni sul pagamento delle bollette


GIUGLIANO – Un atto che porterà ad ulteriori sostegni, economici e non solo, alle famiglie in difficoltà.

È l’avviso pubblico dell’amministrazione comunale finalizzato, si legge, “ad ottenere manifestazioni di interesse alla stipula di apposita convenzione, da parte dei centri di assistenza fiscale con sede a Giugliano, per la gestione del sistema di agevolazioni sulle tariffe energetiche”.

Si tratta, nel concreto, di dare la possibilità a tutti i CAF del territorio che lo vorranno di assistenza al cittadino nella compilazione dei moduli di istanza per ottenere la compensazione per la spesa da sostenere per la fornitura di energia elettrica, idrica e per l’impiego di gas naturale.

Tra l’altro, oltre questo ruolo, i centri convenzionati accompagneranno i residenti nella compilazione della modulistica per ottenere l’Assegno Nucleo Familiare, l’Assegno di Maternità e per la Trasmissione informatica dei moduli di comunicazione per la concessione di prestazioni sociali e socio sanitarie agevolate.

Il tutto senza alcun onere a carico dei cittadini richiedenti. Una possibilità aperta a tutti i CAF del territorio di Giugliano. Ed è questo un importante passo in avanti rispetto a qualche anno fa quando questo tipo di servizio era garantito soltanto tramite uno sportello comunale e non anche presso i Centri di assistenza fiscale del territorio.