Giugliano, tra Union Security e B.A.L.E. Academy l’osmosi perfetta della sicurezza

Giugliano, tra Union Security e B.A.L.E. Academy l’osmosi perfetta della sicurezza

Nel weekend si è svolto un corso di specializzazione per le guardie giurate


GIUGLIANO – B.A.L.E. Academy e Union Security Spa. Due realtà, un unico modo di essere, di pensare, di intendere la sicurezza. La conferma è arrivata dalla due giorni sulla sicurezza che si è tenuta all’Harem dei Sapori a Giugliano. Un corso intensivo al quale hanno partecipato 23 agenti di vigilanza privata della Union Security Spa che hanno avuto come docente la fondatrice di B.A.L.E. Academy, la dottoressa Valeria Rossi.

Lezioni di teoria e di pratica sulla sicurezza intesa a 360°, sulle modalità di azione in situazioni di pericolo e sul comportamento da tenere in quei contesti dove ogni errore può costare caro. Saper gestire la tensione e l’emotività con la consapevolezza di non poter sbagliare non è da tutti e le guardie giurate vivono situazioni di questo genere H24.

Ecco allora questa osmosi tra l’azienda e l’accademia che ha dato vita al primo di cinque corsi esclusivi sulla sicurezza: “La formazione e la specializzazione delle guardie giurate – ha detto il dottor Valerio Iovinella, Presidente della Union Security Spa – è un aspetto fondamentale per garantire a tutti i nostri clienti il massimo della professionalità. Il nostro obiettivo è sempre stato questo e non poteva esserci scelta migliore che la B.A.L.E. Academy per raggiungere questo traguardo”.

Nella due giorni il coinvolgimento dei presenti è stato totale anche grazie alla presenza di tre attori dell’accademia che hanno saputo interpretare in maniera magistrale le diverse circostanze possibili. E così questa esperienza è stata vissuta praticamente tutta d’un fiato, senza mai abbassare il livello di attenzione e con un coinvolgimento ed una sintonia tra le parti risultato alla fine determinante.

Un corso unico nel suo genere, ulteriore dimostrazione che la passione per ciò che si fa consente di arrivare a livelli che in altre circostanze sarebbero irraggiungibili. Perché la sicurezza non può prescindere dalla preparazione, dall’addestramento e dalla formazione che sono frammenti della sua stessa essenza, elementi determinanti per raggiungere livelli importanti.

 

www.unionsecurity.it

www.baleacademy.com

info@baleacademy.com