Intervento di bonifica in via Sansone a Mugnano, Sarnataro: “Installeremo sistema di videosorveglianza”

Intervento di bonifica in via Sansone a Mugnano, Sarnataro: “Installeremo sistema di videosorveglianza”

Le attività di pulizia dureranno un paio di giorni, durante i quali saranno rimossi i rifiuti sversati illegalmente nell’area


MUGNANO – È partito questa mattina, su disposizione dell’Amministrazione Sarnataro, l’intervento di bonifica di via Sansone. Le attività di pulizia dureranno un paio di giorni, durante i quali saranno rimossi i rifiuti sversati illegalmente nell’area dell’Eav e concessa in comodato d’uso gratuito all’Ente per 12 anni. “Abbiamo iniziato un intenso lavoro di bonifica su diverse aree periferiche del territorio – sottolinea l’assessore all’ambiente Gennaro Totaro – Abbiamo iniziato con l’alveo Camaldoli e oggi siamo partiti con via Sansone, i cui residenti da tempo attendevano una pulizia completa della zona. A breve partiremo con il medesimo intervento anche sulla circumvallazione esterna”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Luigi Sarnataro: “Due anni fa acquisimmo quella zona proprio per essere più presenti e vicini alle problematiche dei cittadini. In quell’area si verifica, purtroppo, un continuo fenomeno di sversamento illegale dei rifiuti. Per questo abbiamo deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza, già acquistate, con le quali riusciremo a beccare questi delinquenti e incivili che abbandonano rifiuti, inquinando e deturpando il nostro territorio”.