Milano, oggi i funerali di Carla Fracci nella chiesa di San Marco

Milano, oggi i funerali di Carla Fracci nella chiesa di San Marco

L’ultimo abbraccio alla grande stella della danza


MILANO – I funerali di Carla Fracci, stella della danza milanese scomparsa a 84 anni, si svolgeranno alle 14.30 nella chiesa di San Marco. In tutta la città sarà lutto cittadino. Bandiera civica a mezz’asta sugli edifici pubblici.

Venerdì mattina era stata aperta al teatro alla Scala la camera ardente, Carla Fracci è  morta giovedì mattina a 84 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore combattuta sempre con coraggio e massimo riserbo. Rose bianche sul feretro, applausi e commozione. La camera ardente allestita nel foyer del teatro di via Filodrammatici era stata aperta fino alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha chiesto ad Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, di dedicare a Carla Fracci un tram tutto in bianco della linea 1, quella che conduceva il padre tranviere della stella della danza, scomparsa a 84 anni, e che transita davanti al teatro alla Scala.

IL POST DEL SINDACO

“Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, – ha scritto Sala sulle sue pagine social, postando una foto insieme a Carla Fracci – quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”.