Napoli, controlli anti-movida a piazza Bellini: sanzionati 2 locali e disposta la chiusura per 1 giorno

Napoli, controlli anti-movida a piazza Bellini: sanzionati 2 locali e disposta la chiusura per 1 giorno

L’illecito è stato rilevato in quanto erano presenti un numero di persone ai tavoli superiore al limite massimo consentito


NAPOLI – Ieri gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato servizi tesi al rispetto delle norme anti Covid-19 nella zona della “movida” in piazza Bellini. Nel corso dell’attività sono state identificate 52 persone e controllati 12 esercizi commerciali di cui 2 sanzionati poiché è stato rilevato un numero di persone ai tavoli superiore al limite massimo consentito; infine, per entrambi i locali è stata disposta la chiusura per un giorno.

Inoltre, sempre ieri sera gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, nel transitare in piazza San Francesco di Paola hanno notato un uomo che ha consegnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro. I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di quattro stecche di hashish del peso di 4 grammi circa e di 830 euro. Salvatore Cappiello, 27enne di napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.