Napoli, problemi respiratori dopo la prima dose di AstraZeneca: Massimo muore in ospedale

Napoli, problemi respiratori dopo la prima dose di AstraZeneca: Massimo muore in ospedale

La denuncia dei familiari che hanno richiesto l’autopsia. Sentito il medico di famiglia


NAPOLI – Massimo Pantaleone, 65 anni, è morto tre giorni dopo essersi sottoposto al vaccino Astrazeneca. Una denuncia presentata dai familiari dell’uomo, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, alla Polizia. La nipote, Francesca, racconta: “Viveva da solo e noi siamo la sua famiglia, era il fratello di mamma. Intendiamo andare fino in fondo a questa storia. Abbiamo richiesto l’autopsia, che è già stata fatta, e non ci fermeremo prima di avere risposte certe”.

L’uomo, dopo aver fatto due tamponi molecolari, era andato a fare il vaccino. Rientrato a casa ha incominciato ad avere  problemi respiratori. Si è rivolto al suo medico di famiglia, sentito dagli inquirenti, che lo ha rassicurato. Ma quando dopo due ore si è sentito ancora peggio ha chiamato Francesca e sua madre che sono arrivate a casa sua con una bombola di ossigeno. Lo hanno rianimato e hanno chiamato il 118. I sanitari hanno insistito per portarlo in ospedale. L’uomo, che abitava in via Imbriani, a pochi passi da via Salvator Rosa, sarebbe arrivato al Cardarelli già morto. “Noi seguivamo l’ambulanza in auto. Al nostro arrivo volevano farci credere che era morto di Covid, ma noi sappiamo che non è così — dice Francesca — e gli renderemo giustizia. Era un donatore di sangue e a intervalli regolari era all’ospedale Pausilipon per sostenere con questo suo gesto generoso i bambini ammalati. Dunque in piena salute e controllatissimo”.